Per ammirare gli alberi che si tingono di arancione e i boschi che si trasformano in foreste d'oro, … la magia del foliage … vero e proprio cult del popolo di Instagram, non serve volare in New England, Canada o Giappone! i colori caldi dell'autunno risplendono in Valle d'Aosta, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Vivi l'esperienza del Grand-Paradis un'area caratterizzata da molteplici territori profondamente diversi tra loro per tradizioni e biodiversità, ma al tempo stesso uniti dalla presenza del Parco Nazionale. Immagina e vivi la coesistenza di queste differenti identità nei quattro ecosistemi turistici, che con le loro peculiarità hanno il potere di incantare chiunque desideri partire alla loro scoperta.

I quattro ecosistemi permettono di esplorare il territorio da diversi punti di vista, offrendo l'opportunità di vivere la montagna in modo unico e originale.

Segui il tuo istinto e Immergiti nell'ecosistema:

  • della Val di Cogne-Aymavilles
  • della Val di Rhêmes-Valsavarenche-Introd
  • della Valgrisenche-Arvier;
  • di Saint Nicolas-direttrice Baltea

Con un tuffo nel passato in Val di Rhêmes e Valsavarenche si potranno gustare i sapori della tradizione, viaggiando alla scoperta dell'evoluzione della cultura alimentare del territorio. A Saint Nicolas ci si abbandonerà alla piacevolezza di un'esperienza enogastronomica, avvolti dai profumi dei vigneti che ne denotano il paesaggio. Si potrà ritrovare il gusto di uno stile di vita semplice in un viaggio tra l'autenticità delle antiche tradizioni e la natura selvaggia che dominano la Valgrisenche. Nella Valle di Cogne si potrà scoprire come pietra e acqua modellano da millenni il territorio: per i più curiosi attraverso stimolanti pedalate e visite culturali, per chi ama l'avventura con l'emozione di un'avvincente esperienza di arrampicata.

Ovunque ti incanteranno il rosso e il giallo di pioppi, faggi e larici che si mescolano al verde degli abeti e al bianco della neve scesa in alta quota.